eCPPT – CEH – CCNA – CCSA – CCSE – CCSP – FNSE – PCNSE

KFSENSOR & WIRESHARK

K

NOVITA’ 2019!

Parliamoci chiaro: non puoi pensare di diventare un ETHICAL HACKER senza conoscere almeno un LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE!

Accedi adesso al corso “PYTHON PER HACKER – 2019”

Oltre 10 ORE di VIDEO LEZIONI e oltre 100 CODICI PRONTI DA ESEGUIRE!




KFSENSOR

Per vedere in azione le tecniche di scansione di una rete, abbiamo la necessità di esporre dei servizi su una determinata macchina, oppure possiamo sfruttare uno strumento molto utile che ci semplifica alcuni passaggi.

Si chiama KFSensor e si tratta di un “honeypot”.

Gli honeypot sono delle macchine volutamente vulnerabili, che talvolta si utilizzano per confondere un eventuale attaccante: spingiamo il nostro avversario verso questa trappola così da poterne studiare e analizzare il comportamento.

KFSensor è un honeypot per sistemi operativi Windows. Quindi dovrai installare il software su una macchina virtuale Windows 7 o 10.

E’ possibile scaricarlo dal sito web ufficiale in versione trial, gratuita per 30 giorni: LINK

Una volta installato, si può procedere con una configurazione dei servizi che ci interessano così che essi vengano poi simulati, come se fossero reali, dal software.

Qui possiamo osservare la lista di tutti i servizi simulati sulla macchina. Ci permetterà di testare le varie tecniche di scansione della rete.

WIRESHARK

Prima di iniziare ti consiglio di installare uno “sniffer” di rete, ovvero un tool che ti permette di raccogliere e analizzare tutto il traffico di rete.

Il migliore tra gli sniffer è senza alcun dubbio Wireshark.

Mentre lanceremo la varie scansioni della rete ti suggerisco di lasciare Wireshark in esecuzione, così da osservare quello che avviene a livello di traffico di rete.

Aggiungi un commento

eCPPT – CEH – CCNA – CCSA – CCSE – CCSP – FNSE – PCNSE

Articoli recenti

Categorie